Il Villaggio Costa del Mito sorge a Caprioli, direttamente sul mare e si affaccia sull’incantevole baia di Capo Palinuro, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, immerso tra ulivi secolari, querce e pini d’Aleppo.
Il Villaggio degrada verso il mare e gli alloggi sono localizzati su terrazzamenti panoramici ed ombreggiati.
Il luogo è estremamente tranquillo e al tempo stesso vicino a splendidi ed importanti centri turistici come Palinuro e Marina di Camerota.
E’ il luogo ideale dove trascorrere una vacanza rilassante e divertente con gli amici, la famiglia o in coppia.
Il Villaggio propone ai suoi ospiti diverse soluzioni abitative, bungalow in muratura e in legno attrezzati di angolo cottura, frigo, ventilatore a pale o a parete,tv e bagno interno con doccia e fareè in muratura con bagno interno e angolo cottura esterno.
In un corpo centrale, dispone di camere da due a quattro posti letto, tutte vista mare, bagno interno con doccia, frigobar, pale al soffitto e tv.
Inoltre è attrezzato con ampie piazzole vista mare ombreggiate da ulivi secolari per tende, roulotte e camper con servizi igienici centralizzati, energia elettrica e posto auto.
La struttura dispone di ristorante e pizzeria con piacevole vista sul mare ed un ottima cucina mediterranea che propone piatti tipici del Cilento e nazionali.
Inoltre sono presenti un mini-market, tre bar, sala tv, aree wi-fi gratuite, parcheggio auto, area spettacoli, parco giochi per i bambini e servizio navetta interno ed esterno.
Il Villaggio è direttamente sul mare e la spiaggia è privata ad uso esclusivo dei soli clienti del Villaggio; è composta da ghiaia , ciottoli, sabbia e due scogliere protettive che formano delle darsene naturali ottime per la balneazione dei bambini, in quanto l’acqua è bassa. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni, sdraio, lettini e assistenti bagnanti.
Si dispone di un campo polivalente di calcio a 5/ tennis illuminato, area attrezzata per il tiro con l’arco, beach volley, campo di bocce, canoe, tavolo da biliardo, pingpong, calcio balilla e videogiochi.
E’ presente un ottimo staff di animazione , servizio diurno e serale, che organizza spettacoli di cabaret, giochi, musical, tornei sportivi, aerobica, balli di gruppo, proiezioni film, piano bar, serate in spiaggia e per i piu’ piccoli il mini club con giochi, attività ricreative e tanto divertimento.
Si possono prenotare direttamente alla reception escursioni per visitare le bellezze del Parco Nazionale del Cilento, Capri, Pompei, Paestum , Maratea, Velia; inoltre ogni giorno si organizzano gite in barca per scoprire le splendide grotte marine di Capo Palinuro, la Baia del Buon Dormire e la Baia degli Ingreschi a Marina di Camerota.
Poco distante dal villaggio è presente un maneggio dove è possibile fare delle passeggiate a cavallo e seguire lezioni di equitazione.

(d.a.)