a oltre mezzo secolo Febal è una delle più significative realtà imprenditoriali nel settore delle cucine componibili che progetta, produce e commercializza.

La società, che nel 2009 è entrata a far parte del gruppo Colombini, è operativa attraverso i marchi Febal e Rossana, sia in Italia che all’estero. Grazie, infatti, a una rete capillare di rivenditori è presente in 40 nazioni europee ed extraeuropee da cui proviene oltre il 20% del fatturato che nel 2009 ha toccato i 30 milioni di euro. 

Il quartier generale dell’azienda è a Montelabbate, in provincia di Pesaro, dove ha sede lo stabilimento produttivo in cui operano 145 addetti che lo scorso anno hanno realizzato 9.000 cucine. 
La rete commerciale è costituita da 35 showroom, oltre 600 negozi, di cui 200 che hanno scelto di vendere solo cucine Febal. 

Oggi Febal, grazie all’esperienza maturata e consolidata su scala internazionale, è un brand di riconosciuto valore in Italia e nel mondo. Nella storia dell’azienda sono numerose le cucine che hanno riscosso, grazie alle loro particolari unicità stilistiche, un successo degno di nota tra consumatori e rivenditori. In particolare, la Cucina Bella negli anni ’70, la Cucina Allegra nei primi anni’80, la Cucina Nonna Berta tra gli anni ’80 e ’90 e la Cucina Flipper nel 90, hanno lasciato un’impronta indelebile nel mondo del design italiano.